PAURA SU RUOTE: DUEL VS CHRISTINE VS LA MACCHINA NERA

il fatto che l’elemento pauratico (neologismo by Bart Simpson, o meglio by chi ha fatto le traduzioni) sia il motore dell’economia e lo status symbol di una società che, soprattutto negli anni in cui escono questi tre film horror, ama le proprie auto, è molto efficace. Se consideriamo poi che BV è un appassionato di motori….

Leggi tutto “PAURA SU RUOTE: DUEL VS CHRISTINE VS LA MACCHINA NERA”

NON VIOLENTATE JENNIFER VS L’ULTIMA CASA A SINISTRA: I DUE STUPRI PIU’ FAMOSI DEGLI ANNI 70

come da titolo questo post è un confronto tra Non violentate Jennifer (I spit on your grave), film del 1978 di Meir Zarchi, e L’ultima casa a sinistra (last house on the left), film del 1972 di Wes Craven.

Leggi tutto “NON VIOLENTATE JENNIFER VS L’ULTIMA CASA A SINISTRA: I DUE STUPRI PIU’ FAMOSI DEGLI ANNI 70”

ZOMBI (1978): LA CRITICA AL CONSUMISMO

Questa è la recensione di Zombi 1978 (Down of the death), un film horror splatter della saga morti viventi, con Tom Savini e Ken Foree, diretto da George A. Romero in collaborazione con Dario Argento, che lo ospita a Roma.

Il film costa 1,5 milioni di dollari, che per uno splatter di allora non è poco, ma ne incassa circa 40 milioni: per fortuna Romero ha già capito dieci anni prima a sue spese cos’è il copyright, quindi non se ne dimentica e finalmente si fa un bel po’ di dindini.

Leggi tutto “ZOMBI (1978): LA CRITICA AL CONSUMISMO”

LO CHIAMAVANO TRINITA’

La mia recensione del film Lo chiamavano trinità non è qui. La trovate nel blog del Moro, storiedabirreria.blogspot.com, dove trovate anche un bell’articolo dedicato a Slaps and Beans, il videogioco su Bud e Terence; inoltre, se siete dei veri appassionati come me, non potete perdervi il racconto Attento Trinità… Arrivano i vampiri!, che vi farà rivivere con originalità l’atmosfera e le emozioni dei mitici film del duo!

Non violentate Jennifer 1978 (I spit on your grave)

Questa è la recensione del film non violentate Jennifer (1978), un explotation – nel caso in fattispecie del tipo rape and revenge, che significa letteralmente stupro e vendetta , che sfiora anche l’horror genere film splatter – diretto da Meir Zarchi, con la sua futura moglie (e poi ex moglie) Camille Keaton.

Leggi tutto “Non violentate Jennifer 1978 (I spit on your grave)”

RICHARD DREYFUSS: NON DIRE CAZZATE!!!

secondo Richard Dreyfuss, l’attore che interpretò il biologo nel film Lo squalo (1975), dovrebbero rifare il suddetto film con gli effetti speciali computerizzati (CGI) di oggi

A suo parere ciò renderebbe il film popolare tra i più giovani e la bestia all’altezza di tutto il resto.
personalmente trovo che Dreyfuss abbia detto una grandissima cazzata, e vi spiego perchè:

Leggi tutto “RICHARD DREYFUSS: NON DIRE CAZZATE!!!”