Griffin vs Simpson

No, non è un post sul crossover del 2014 con 5 anni di ritardo, è un vero e proprio confronto tra due colossi dell’animazione americana: i Simpson, partoriti da quel genio del male di Matt Groening nel 1989 e Family Guy, partorito da Seth McFarlane dieci anni dopo, la cui onta è seguita da American Dad nel 2005 e lo spin off Cleveland Show nel 2009. Non vi nascondo che prediligo quelli gialli sotto ogni aspetto, perciò non sarà un confronto imparziale.

Leggi tutto “Griffin vs Simpson”

LA RECENSIONE DI FIRST KILL (2017)

Come ormai avrete capito, sono un millennial vecchio dentro, che adora cinema, tv e, se non lo sapevate, pure la musica, pre 2000; oggi invece voglio riallineare i gusti con l’età anagrafica, quindi beccatevi la recensione di un film d’azione, credo, uscito nel 2017 da Netfilx, diretto da Steven C. Miller, con Bruce Willis: First Kill.

Leggi tutto “LA RECENSIONE DI FIRST KILL (2017)”

PERCHÉ I SIMPSON NON FANNO PIÚ RIDERE???

Sono sempre stato un grande fan dei Simpson, cartone animato della Fox che va in onda dall’ormai lontano 1988. Chiamarlo cartone animato è riduttivo, in quanto i Simpson sono (o meglio erano) un dipinto critico della società americana e delle sue contraddizioni. Leggi tutto “PERCHÉ I SIMPSON NON FANNO PIÚ RIDERE???”

COSA FACCIAMO CON I SIMPSON??? (+ sorpresa finale)

Questo post vuole cercare di rispondere ad una domanda: i Simpson possono ancora essere salvati e tornare ai fasti degli anni 90 o sono un malato terminale a cui sarebbe meglio staccare la spina? Tale domanda nasce dal presupposto che, ad opinione di chi sta scrivendo e di molti, le ultime stagioni non sono divertenti.

Leggi tutto “COSA FACCIAMO CON I SIMPSON??? (+ sorpresa finale)”